ReLife 2020 Association ETS a fianco del Basket Piacentino
È una notizia significativa che evidenzia l’impegno dell’Associazione ReLife 2020 nel campo della sicurezza e della salute nello sport a Piacenza.
ReLife 2020 Association ETS è un’organizzazione senza scopo di lucro (ETS – Ente del Terzo Settore) che si dedica alla diffusione della cultura del primo soccorso e delle manovre salvavita (come la rianimazione cardiopolmonare – RCP) con un’attenzione particolare all’uso del defibrillatore (DAE) e con particolare focus alle manovre salvavita pediatriche.
Il sostegno al basket piacentino si concretizza principalmente attraverso:
✅️Formazione Salvavita con la programmazione di corsi corsi BLS/DAE (Basic Life Support and Defibrillation) di alta qualità per atleti, dirigenti, allenatori, tifosi, staff tecnico e medico e genitori delle società sportive: UCC Assigeco Piacenza Bakery Basket Piacenza e Pallacanestro Fiorenzuola 1972, società partecipanti alla serie B nazionale di basket.
Questo garantisce la presenza di personale formato e certificato, in grado di intervenire tempestivamente in caso di emergenza sanitaria in ogni situazione: allenamenti, partite ufficiali sia della aprima squadra che si tutte le giovanili.
✅️Donazione di Defibrillatore di ultima generazione CR2 con caratteristiche adatte all’atleta che rende i palazzetti e i centri sportivi più “cardioprotetti” e sicuri
✅️Sicurezza e Prevenzione con l’obiettivo di promuovere una vera e propria cultura della prevenzione e della sicurezza sul campo e fuori, a tutela della salute di tutti.
In sintesi, la collaborazione con ReLife 2020 rende le realtà del basket piacentino un luogo più sicuro e consapevole riguardo all’emergenza sanitaria.













